Il nostro navigatore

Il nostro WordPress contiene molte modifiche, sia per organizzare i contenuti, sia per creare dashboard per la verifica dei contenuti. Tra queste modifiche, segnaliamo l’importanza dell’utilizzo delle librerie dapprima OpenLayers e successivamente LeafletJS, nonché Bootstrap per il design.

Una parte, che definiamo innovativa è l’utilizzo di Bootleaf, che rappresenta una WebApp, che si adatta ad ogni dispositivo, che permette di geolocalizzarsi e navigare tra i contenuti del sito, direttamente sulla mappa. Infatti tutti gli articoli contenuti nel nostro sito, sono riportati su questa mappa Bootleaf, come PUNTI.

Non è ancora stata implementata la funzione di navigazione lungo il percorso, ma forse per la presentazione al contest riusciamo ad averla pronta. Questo navigatore è suggerito quando si arriva sul sito con un dispositivo mobile, si può scegliere il percorso e visualizzare i contenuti relativi a quel percorso, nonché il percorso stesso.

Attivando il GPS è possibile sapere dove ci si trova in quel momento e una barra di ricerca, con l’elenco dei contenuti disponibili, appare sulla sinistra. Al click sulla icona della mappa appare una breve descrizione e se si vuole approfondire, si rimanda alla scheda completa tornando al sito.